Crescita delle persone

Riteniamo che sviluppare le persone sia la più importante core-competence delle organizzazioni.  Insieme con quello relativo allo sviluppo dei processi (Monozukuri) lo sviluppo degli individui (Hitozukuri) è uno dei due pilastri del Toyota Production System e del modello che abbiamo adottato.

Guardiamo alle persone come a individui e non come a risorse. Ogni persona ha un potenziale, sovente inespresso o comunque non pienamente utilizzato. Attingere a questo serbatoio è la chiave per la crescita dell’Azienda, che si arricchisce di idee e che promuove la piena realizzazione delle persone.

Lo sviluppo delle persone avviene con una leadership orientata al sostegno, all’apprendimento, al miglioramento continuo, alla facilità e velocità della trasmissione delle informazioni.

Privilegiamo la crescita e la valorizzazione delle risorse aziendali.

Abbiamo adottato il Metodo Harada, riconosciuto dalla Japan Management Association come il migliore al mondo per lo sviluppo delle persone attraverso il day-to-day management. Il metodo Harada, di cui siamo trainer certificati,  è stato definito da Norman Bodek, The Lean Godfather, il lato umano del Lean Thinking.

Per la sua divulgazione abbiamo fondato l’Istituto Harada Italia, branch di un network internazionale attivo in Giappone, USA, Germania, Polonia, Paesi Bassi, Spagna, Inghilterra, Australia, Sud Africa e Messico.

 
 

 Giorgio Turconi e Federico Borra con Takashi Harada