Gli eventi di Turbo Consulting

Eventi in programma

Kazuyoshi Hisano è fondatore e Presidente di Conway Inc. e Feed Forward Association, Vice Presidente di Cognitive Coaching Association, lecturer alla Temple University Japan. Laureato in Economia alla Tokyo University con MBA della Tsukuba University.
Kazuyoshi è un imprenditore. Ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali e ha una vasta esperienza in aziende giapponesi e multinazionali come Tyco Electronics, Philips e Bureau Veritas. Ha sperimentato il coaching di migliaia di persone negli ultimi 30 anni e ha lanciato un programma chiamato “CEO Coaching”. Kazuyoshi è attualmente coach di 25 CEO. “CEO Coaching” è supportato dalle scienze cognitive che spiegano “come funziona il cervello umano e come utilizzare il cervello in modo efficace”.
Kazuyoshi ha anche lanciato un programma chiamato “Gold Vision Method” che è il sistema per aiutare le persone a diventare felici e avere successo. Uno dei suoi obiettivi è fornire servizi di coaching on-line a titolo gratuito a persone che vivono in paesi in via di sviluppo.
Kazuyoshi ci è stato presentato dal compianto guru Norman Bodek, che lo ha definito “miglior coach del mondo”.

Eventi passati

Federico Borra e Giorgio Turconi sono fondatori di Turbo Consulting Srl. Sono consulenti di direzione nell’area Supply-Chain e Operations Management e hanno svolto lunga attività come docenti. Da oltre 25 anni seguono la scuola del Lean Thinking, e collaborano con guru internazionali. Hanno realizzato numerosi progetti di successo di Lean Transformation e di re-engineering dei processi aziendali. Nel 2015 hanno fondato l’Istituto Harada Italia per la divulgazione del Metodo Harada e, successivamente, la casa editrice Turbo Press, specializzata nella diffusione di testi sulla cultura Lean e sulla scuola di management giapponese. Sono co-autori di Made in Italy 2.0. Imperativo crescere! Nel 2017 hanno guidato una missione di studio in Giappone per imprenditori e manager italiani.


Norman Bodek è l’uomo che ha scoperto e rivelato all’Occidente i migliori talenti del management della scuola giapponese – tra cui Mr. Taiichi Ohno, Dr. Shigeo Shingo, Dr. Kaoru Ishikawa, Dr. Joji Akao, Mr. Takashi Harada – e della qualità – Dr. W. Edwards Deming, Dr. Joseph Juran, Mr. Phil Crosby -, divulgandone il pensiero attraverso la famosissima casa editrice Productivity Press da lui fondata, con cui ha pubblicato più di 250 libri. Ha guidato i manager americani in oltre 80 missioni di studio in Giappone e invitato i migliori sensei giapponesi in America per cicli di lezioni e consulenze. Facendo conoscere il Toyota Production System è uno dei maggiori contributori alla nascita del movimento Lean in Occidente. Una vera leggenda, viene definito “The Godfather of Lean” (Il Padrino della Lean).


Ritsuo Shingo ha svolto la sua carriera professionale in Toyota, ricoprendo all’estero incarichi prestigiosi. Dopo i primi anni in Giappone, ha operato come Purchasing Manager a Detroit; successivamente ha avviato la start-up di Toyota a Georgetown (Kentucky) e poi in Gran Bretagna. In seguito ha sviluppato le attività in Cina, dove è divenuto presidente della joint venture di Toyota a Chengdu prima, e di Hino Motors poi. Prima di tornare in Giappone è stato presidente di Toyota Research & Service Center in Cina.
Ritsuo Shingo è figlio di Shigeo Shingo, considerato nel mondo co-fondatore del Toyota Production System. Oggi è Presidente di Institute of Management Improvement, la società avviata dal padre. È autore del libro “La mia idea di Leadership”, ed. Turbo Press.