Turbo Press è la nostra casa editrice, fondata per rendere disponibile ai manager italiani una selezione esclusiva di testi che possano contribuire allo sviluppo culturale. La crescita delle persone e dell’impresa richiedono il meglio del sapere. Nel tempo costruiremo un catalogo di libri dedicati al pensiero lean, che speriamo possa essere ben presente nelle vostre biblioteche.
I libri sono disponibili presso le librerie Hoepli ed Egea di Milano, e su Amazon.
Lean: la via della mente (2024)
Federico Borra e Giorgio Turconi
Questo testo vuole aprire una nuova prospettiva filosofica e antropologica al pensiero e al movimento Lean, figlio del Toyota Management. In un’epoca di grande instabilità e rapidità di cambiamento dei paradigmi su cui si è retta la civiltà, con l’Umano sfidato da se stesso e dall’avvento dell’Intelligenza Artificiale, si avverte l’esigenza di comprendere il perché delle cose, prima ancora di pensare come farle.
Dal mix degli insegnamenti dei guru Norman Bodek e Ritsuo Shingo, di saggezze antiche e moderne, dell’esperienza trentennale degli autori, dell’incontro culturale tra Occidente e Oriente riletti con il filtro del pensiero Lean, scaturisce un percorso che porta a indagare l’Umano fino al suo punto più profondo. Questa ricerca vuole contribuire alla costruzione della base per l’ingresso nel futuro Umanesimo. Il libro non fornisce risposte chiuse, ma l’ispirazione per saper cercare e porre a se stessi molte domande chiave.
Seguendo la via della mente i leader hanno da subito la possibilità di potenziare le loro organizzazioni facendo leva sul lato umano del pensiero Lean e sulla crescita personale e collettiva.
“Le dense riflessioni di questo saggio ci aiutano a riscoprire la nostra vera natura di anime splendenti e creative” (Giovanni Allevi)
GOLD VISION Vedi il Tuo Futuro / Credi in Te Stesso / Coinvolgi e Mobilita le Persone (2024)
Kazuyoshi Hisano
Edizione Italiana a cura di Federico Borra e Giorgio Turconi
Kazuyoshi Hisano, membro del Forbes Coaches Council, spiega il metodo Gold Vision, frutto dei suoi studi e delle sue esperienze di tanti anni di attività professionale come coach di grande successo. Il metodo, basato sulle scienze cognitive, usa tre poteri.
– Il potere di immaginare il futuro, per definire obiettivi di grande rilievo, realmente sentiti, nei diversi ambiti della vita.
– Il potere di credere in se stessi per raggiungere l’obiettivo desiderato, imparando a governare il subconscio affinché diventi un prezioso catalizzatore del successo.
– Il potere di coinvolgere e mobilitare le altre persone affinché si trasformino in nostri alleati e sostenitori verso il raggiungimento degli obiettivi. Hisano racconta molti episodi e casi di successo seguiti nella lunga attività di coach in tutto il mondo, e rilegge anche la sua vita alla luce dei passi che caratterizzano il suo metodo. Gold Vision è applicabile da qualsiasi persona sia in ambito professionale che personale. La lettura di Gold Vision è una grande opportunità per avere una vita felice e di successo e per aiutare gli altri a vivere un’esistenza migliore.
Edizione italiana in collaborazione con PCS Press.
#1 Amazon International Best Seller
CEO Coaching Come crescere senza limiti! (2021)
Kazuyoshi Hisano
In “Ceo Coaching” Kazuyoshi Hisano, uno dei più grandi coach del Giappone, con il supporto delle scienze cognitive indica il percorso per individuare e raggiungere i nostri obiettivi controllando i meccanismi che condizionano e guidano la nostra mente. Nel libro Hisano spiega la Gold Vision, un modo di pensare con cui chiunque può ottenere ciò che vuole: non solo uomini d’affari, ma anche casalinghe, studenti, uomini e donne che vogliono cambiare se stessi e la loro situazione attuale. Le persone sono incoraggiate a fissare gli obiettivi ben oltre lo stato attuale e ad aumentare la loro forza nello stabilire strategie per perseguirli. Nel percorso si sviluppano dialogo interiore, autoefficacia, autostima e autoimmagine. In ambito personale ciascuno potrà vivere una vita piena, equilibrata e ricca di soddisfazioni. In un contesto lavorativo i manager saranno in grado di dare il meglio di sé e di aumentare le prestazioni delle persone e della loro organizzazione.
In collaborazione con Nikkei Publishing Inc. e PCS Press.
Prefazione di Norman Bodek, prefazione all’edizione italiana di Federico Borra e Giorgio Turconi.
Una vita miracolosa. Una ricerca senza fine della libertà. (2019)
Norman Bodek
Questo libro autobiografico racconta la storia di Norman Bodek, leggenda della Lean community, scopritore del Toyota Production System nel 1980 e di tantissimi talenti della cultura industriale giapponese. Grazie a Norman e alla sua casa editrice Productivity Press, l’Occidente ha conosciuto best practice e personaggi di spicco dell’industria nipponica, tra cui Taichi Ohno e Shigeo Shingo. Norman svela le sue paure giovanili, i suoi pregi e i suoi difetti, i momenti fortunati e quelli più difficili, i successi professionali e le opportunità mancate. Dai racconti emerge spesso l’attenzione e la curiosità verso la meditazione, la preghiera e la dimensione spirituale, nutrite dallo studio e dalla pratica di diverse dottrine religiose che hanno accompagnato Norman nel corso della sua vita. Attraverso gli episodi, definiti nel testo “miracoli”, Norman traccia un ritratto complessivo della propria esistenza e, come sempre ha fatto e fa tutt’oggi, ispirandoci e donando generosamente agli altri opportunità di conoscenza e di crescita, manifesta la sua gratitudine e il suo ringraziamento verso il divino e l’universo per avergli concesso una vita meravigliosa.